Il Consiglio di Amministrazione di Groupama Assicurazioni ha nominato all’unanimità e con effetto immediato Philippe-Henri Burlisson nel ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Filiale italiana. Burlisson, già Vice Direttore Generale Operations della Filiale dal 1° giugno 2023, succede a Pierre Cordier, che ha lasciato il Gruppo con effetto dal 1° settembre.
Groupama Assicurazioni ricorda che tra il 2018 e il 2023 Burlisson aveva ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer di Groupama Sigorta e Hayat in Turchia: “Tra il 2016 e il 2018 ha supportato la Direzione Internazionale del Gruppo in qualità di Vice direttore, con la responsabilità delle Operations Internazionali e del monitoraggio complessivo delle attività estere del Gruppo. Tra il 2012 e il 2016 è stato Direttore Finanza, Legale e Affari Generali di Groupama Assicurazioni e prima ancora ha ricoperto diversi incarichi in Groupama Asset Management. È entrato a far parte del Gruppo nel 1999, dopo le prime esperienze nella Riassicurazione e nel settore petrolifero a seguito di un MBA in Economia e Management presso l’École Nationale Supérieure du Pétrole et des Moteurs e la laurea in ingegneria”.
“Sono particolarmente felice di poter proseguire nel lavoro avviato con le squadre italiane: l’incarico ci mette nelle condizioni di massimizzare i risultati del lavoro fatto fin qui sfruttandone appieno tutte le potenzialità e puntando ai nostri ambiziosi obiettivi strategici. L’investimento fatto negli ultimi anni sulle persone, sull’offerta, su processi e sistemi ci mette nelle condizioni di competere nel nostro mercato sicuri dei nostri mezzi e delle nostre capacità, grazie anche ad un rapporto solido e costruttivo con una rete agenziale professionalizzata e motivata”, ha dichiarato Philippe-Henri Burlisson, nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), la informiamo che i Suoi dati personali,
da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da MondoInvestor, Titolare del trattamento al solo fine di dar
seguito alla Sua richiesta di iscrizione alla nostra newsletter automatizzata contenente informazioni sui nostri prodotti,
le ultime novità e altro materiale pubblicitario e/o promozionale.
Le ricordiamo che avrà sempre la possibilità di revocare il consenso a tale iscrizione cliccando sull’apposito link
presente in ogni newsletter.
Il conferimento dei Suoi dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento degli stessi
ci impedirà di riscontrare la sua richiesta.
Qualora decida di fornirci i Suoi dati, la informiamo che questi saranno trattati da personale autorizzato
dal Titolare del trattamento e saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario
ad adempiere alla finalità indicata (salvo diversi obblighi di legge).
In nessun caso i suoi dati saranno diffusi ma la informiamo che potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono,
per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantirle il corretto perseguimento delle citate finalità.
Le ricordiamo infine che, ai sensi degli articoli 15 e ss. del GDPR, lei ha diritto di ottenere l’accesso, la rettifica,
la cancellazione, la limitazione del trattamento, la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o
in caso di limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, di opporsi al trattamento,
di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato,
compresa la profilazione.
Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a MondoInvestor s.r.l.
Via Gustavo Fara 9 – 20124 Milano.