Enasarco: Patrizia De Luise eletta nuovo Presidente
Si tratta della prima volta negli 87 anni di storia della Fondazione che una donna assume la guida dell’Ente di previdenza
01/07/2025
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

All’87esimo anniversario della Fondazione Enasarco (Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e i Rappresentanti di Commercio), il nuovo Consiglio di Amministrazione, insediatosi a seguito delle elezioni svoltesi tra il 6 e il 16 giugno, ha nominato Patrizia De Luise al ruolo di Presidente. Si tratta della prima volta nella storia della Fondazione che una donna assume la guida dell’istituzione.
Già Presidente nazionale di Confesercenti, De Luise vanta una lunga esperienza nel mondo dell’impresa e della rappresentanza delle micro e piccole attività economiche.
Accanto a lei, nel ruolo di Vice presidenti, sono stati eletti Giuseppe Capanna e Paolo Armenio, figure di comprovata esperienza nel mondo della rappresentanza e delle relazioni sindacali. Capanna, già Direttore Generale di Confesercenti, è da anni punto di riferimento per il dialogo tra istituzioni e mondo produttivo e riconfermato Vice presidente. Armenio, dirigente di lungo corso, ha ricoperto incarichi di vertice in numerose strutture associative legate al commercio e ai servizi.
Il Consiglio ha inoltre deliberato la proroga del mandato di Antonio Buonfiglio come Direttore Generale, per garantire continuità alle strategie avviate.

© 2025 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->