Ania: Osservatorio sugli investimenti in economia reale
Transizione energetica, rigenerazione urbana e digitalizzazione sono i temi al centro dei primi approfondimenti
30/12/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Transizione energetica, rigenerazione urbana e digitalizzazione sono i temi a cui sono dedicati i primi due approfondimenti dell'Osservatorio sugli investimenti nell'economia reale di Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), avviato nel gennaio 2024 con l’adesione dei responsabili degli investimenti delle principali Compagnie associate.
L’Osservatorio ha l'obiettivo di organizzare incontri trimestrali con gli specialisti di settore, per confrontarsi sullo stato dell’arte e sulle possibili evoluzioni, valutando opportunità di investimento nelle aree identificate. Inoltre, ha la finalità di individuare macro temi rilevanti per l’Italia, di analizzare le iniziative già attivate dai principali operatori, di identificare opportunità di investimento implementabili, lavorando con l’ecosistema per trovare soluzioni ai bisogni di spesa che non trovano copertura.
Tra i primi temi approfonditi dall'Osservatorio vi sono, come detto, quelli della transizione energetica, della rigenerazione urbana e della digitalizzazione.

Gli approfondimenti dell'Osservatorio sono disponibili cliccando su:
Rigenerazione urbana e digitalizzazione - dicembre 2024
Transizione energetica - luglio 2024

© 2025 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->