Inpgi: pubblicati due avvisi per la ricerca di FIA di private equity
L'Istituto, in particolare, seleziona fondi che investano nelle categorie Private Equity Italia ed Europa/Globale
26/11/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Inpgi (Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani “Giovanni Amendola”), nell’ambito della propria attività istituzionale di investimento, intende procedere alla selezione di fondi d’investimento alternativi (FIA) che investono in private equity.
In particolare, il primo avviso di ricerca pubblicato dall'Istituto riguarda la categoria Private Equity Italia, ossia fondi in cui almeno il 70% degli strumenti in portafoglio siano fiscalmente residenti in Italia. I FIA ricercati dovranno investire in private equity diretto e possono adottare strategie di tipo buy out e growth capital. La quota di investimenti in venture capital non può eccedere il 20%.
Il secondo avviso di Inpgi, invece, si rivolge alla categoria Private Equity Europa/Globale, le cui imprese target siano per almeno il 30% domiciliate in Europa. I fondi ricercati dovranno investire in azioni e partecipazioni di imprese non quotate, o in fondi di private equity (c.d. fondo di fondi). Anche in questo caso i FIA potranno adottare strategie di tipo buyout e growth capital, ma la quota di investimenti in venture capital non può eccedere il 25%.
Per entrambe le selezioni, Inpgi ricerca FIA con durata fino a 12 anni. I candidati dovranno inviare la documentazione richiesta da Inpgi all’indirizzo di posta elettronica amm_finanza@inpgi.it, entro le ore 13 del 16 dicembre 2024.

Per leggere gli avvisi di ricerca pubblicati da Inpgi, cliccate qui e qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->