Previndai ha avviato una selezione di gestori
A cui affidare le risorse di una nuova linea in via di istituzione e dei comparti Bilanciato e Sviluppo. Candidature entro il 3 ottobre
03/09/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Previndai (Fondo Pensione dei Dirigenti Industriali), con il supporto del proprio advisor Mercer Italia, ha comunicato l'intenzione di selezionare gestori finanziari cui affidare la gestione delle risorse di un nuovo comparto finanziario in corso di costituzione nonché le risorse dei comparti Bilanciato e Sviluppo del Fondo. "La procedura è mirata a individuare gestori multi asset di primario standing nazionale e internazionale, per continuare a offrire agli iscritti sempre le migliori professionalità disponibili sul mercato per la gestione dei loro investimenti", si legge in una nota di Previndai.
I soggetti interessati potranno richiedere la documentazione relativa alla selezione scrivendo all'indirizzo email selezione.gestori@previndai.it. Il Fondo pensione precisa inoltre che le candidature dovranno pervenire alla sede di Previndai (via Palermo 8, 00184 Roma) entro le ore 14 di giovedì 3 ottobre.
Previndai ha poi chiarito che il nuovo comparto in arrivo per gli iscritti al Fondo pensione sarà un’opzione d’investimento di tipo prudente, che si collocherà idealmente, come profilo di rendimento/rischio, tra il comparto Bilanciato e quello garantito (Assicurativo 2024). L’iter per il suo lancio, avviato proprio con la pubblicazione del bando, si concluderà presumibilmente entro fine marzo 2025, mentre l’avvio operativo del comparto è previsto entro la prima metà del 2025.
"Si tratta di una novità importante per il Fondo e per tutti gli iscritti, che avranno così a disposizione una scelta ancora più ampia per i loro investimenti previdenziali in Previndai. Anche perché, da sempre, è possibile scegliere più di un comparto in cui investire il proprio salvadanaio previdenziale, per personalizzare la composizione del portafogli in base alle proprie esigenze e propensioni personali", conclude il comunicato di Previndai.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->