Zurich: utile operativo record nel primo semestre del 2024
Raggiunge la cifra record di 4 miliardi di dollari, con importanti progressi per il superamento di tutti gli obiettivi al 2025
30/08/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Zurich chiude il primo semestre del 2024 con un utile operativo record e importanti progressi per il superamento di tutti gli obiettivi al 2025. In particolare, l'utile operativo di gruppo (BOP), in aumento del 7%, raggiunge la cifra record di 4 miliardi di dollari, con un rendimento del capitale proprio (BOPAT ROE) pari al 25%, il più alto di sempre. L'utile netto attribuibile agli azionisti è salito del 21% a 3 miliardi di dollari.
Inoltre, il BOP del ramo Danni, pari a 2,2 miliardi di dollari, è aumentato del 3% su base omogenea, con un combined ratio del 93,6%. "I rendimenti del ramo Danni commercial si mantengono molto interessanti, con un combined ratio del 91,4% e un combined ratio del 96,4% per i rami Retail", scrive Zurich, che poi precisa che il BOP del ramo Vita ha raggiunto il livello record di 1 miliardi di dollari, grazie alla forte crescita in Europa.
Farmers, invece, raggiunge il BOP più alto di sempre, pari a 1,1 miliardi di dollari, con un incremento del 12%; il combined ratio di Farmers Exchanges è migliorato di oltre 16 punti percentuali, raggiungendo il 95,2%, nonostante i significativi eventi catastrofali. Zurich conferma anche una posizione patrimoniale molto solida, con un coefficiente Swiss Solvency Test (SST, solvency ratio) pari al 232%.
Mario Greco, Group Chief Executive Officer di Zurich, ha commentato: “Sono molto soddisfatto di questi risultati, che riflettono un'eccellente performance in tutti i nostri business. Ciò ci consentirà di continuare a garantire forti rendimenti ai nostri azionisti. Le condizioni di mercato sono rimaste più favorevoli del previsto e oggi osserviamo molte opportunità per far crescere il nostro business in modo redditizio".

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->