Il Fondo FNM cerca un gestore finanziario e un depositario
Al gestore selezionato saranno affidate le risorse del comparto Bilanciato Sviluppo, neo istituito dal Fondo pensione
02/04/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Fondo FNM (Fondo Pensione Ferrovie Nord Milano) ha deliberato di procedere alla selezione del soggetto a cui conferire le risorse della nuova linea bilanciata e del soggetto a cui affidare il servizio di depositario del Fondo stesso.
Il Fondo ha recentemente deliberato l’istituzione di un comparto, denominato Bilanciato Sviluppo, da aggiungere all’attuale linea assicurativa, che prevede un allocazione per il 50% in obbligazioni di tipo governativo e per almeno il 50% su investimenti azionari. Il comparto verrà attività contestualmente all'esito della selezione del soggetto a cui affidarne la gestione. La convezione che verrà stipulata avrà una durata di 5 anni.
I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura, nelle modalità indicate nel bando, tramite pec a fondopensionefnm@legalmail.it entro le ore 12 del 8 maggio 2024.
Per quanto riguarda la selezione di un depositario, avendo il Fondo adottato sinora una gestione del proprio patrimonio, pari a quasi 247,2 milioni di euro a fine 2023, totalmente di tipo assicurativo, esso non ha mai incaricato alcun soggetto a fungere da depositario, ma avendo ora ha deliberato la selezione di un gestore finanziario per le risorse che confluiranno nel neo istituito comparto azionario, ha avviato le procedure per affidare anche tale servizio.
Tutte le indicazioni relative alla sezione sono contenuto nel bando di gara completo, mentre le candidature devono essere inviate entro le ore 12 del 8 maggio 2024 all’indirizzo pec fondopensionefnm@legalmail.it.

I documenti relativi alle due gare sono disponibili cliccando su:
Gara Gestore
Gara Depositario

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->