Inarcassa aderisce a BlackRock Evergreen Infrastructure Partners
Santoro: “Il nostro impegno in materia ESG ha attraversato in questi anni molti miglioramenti negli investimenti sostenibili"
20/11/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Inarcassa, in linea con la Politica di sostenibilità adottata dal 2021 e i Principi di Investimento Responsabile promossi dalle Nazioni Unite (UN PRI), ha aderito al Fondo Evergreen Infrastructure Partners di BlackRock.
“Il nostro impegno in materia ESG ha attraversato in questi anni molti miglioramenti negli investimenti sostenibili", ha dichiara il Presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro. "Scegliendo le politiche finanziarie che assicurano il futuro previdenziale degli associati non ricerchiamo solo la massimizzazione del rendimento; l’adesione al Fondo BlackRock Evergreen ci consente di partecipare ad una rete di investitori istituzionali, attivi nell’offrire sostegno alla trasformazione di un'economia in evoluzione, a basse emissioni di carbonio, promuovendo al contempo il benessere delle comunità e dell'ambiente”, ha sottolineato Santoro.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->