Rivoluzione nel settore real estate: smart working e sostenibilità ambientale, a cura di Invesco
Il progressivo passaggio allo smart working è una delle variabili fondamentali per comprendere meglio il cambiamento in atto nel segmento real estate
30/10/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il settore immobiliare non è mai stato così complesso e pieno di sfide come in questi anni recenti. Nuove dinamiche sociali e nuovi modelli di consumo stanno ridisegnando il futuro di un settore che non può essere più affrontato e analizzato con le vecchie logiche di mercato, e non solo con riferimento alle tipologie di immobili. È per questo che Invesco ha inaugurato CLIC (Consume, Live, Innovate, Connect), un’analisi e un approccio strutturato per avere una visione olistica sulle dinamiche in evoluzione del mercato real estate, e che riconosca appieno la centralità di questo settore nella vita quotidiana delle persone.
In particolare, il progressivo passaggio allo smart working rappresenta ora un fattore strutturale di modifica del mercato del lavoro ed è una delle variabili fondamentali per capire il cambiamento in atto. Insieme ad altri fattori rilevanti nella trasformazione dei trend di investimento nel mercato immobiliare (come l’innalzamento dell’età degli investitori, l’evoluzione nelle scelte di consumo e nella ricerca di fruibilità di servizi), questo fattore ha dato nuova importanza a elementi come la posizione fisica degli immobili e l’attenzione ai criteri di sostenibilità ambientale, aspetti sempre più determinanti per gli investitori.
Gestione degli spazi e della sicurezza come elementi esclusivamente legati alla realtà fisica del contesto non sono più elementi sufficienti per interpretare le caratteristiche del mercato immobiliare. In sostanza, diviene fondamentale adottare e comprendere una prospettiva più complessa, l’unica che permetterà di operare con successo in un settore vitale come quello immobiliare.

A cura di Invesco

Ulteriori informazioni sulla gamma di investimenti alternativi di Invesco sono disponibili cliccando qui.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->