Il Fondo Bipiemme seleziona gestori per le Linee 1, 2, 3, e 4
Lo stesso Fondo ricerca anche una Compagnia per la gestione delle prestazioni pensionistiche in forma di rendita
06/06/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Fondo Pensione di Previdenza Bipiemme ha deliberato di procedere alla selezione dei soggetti cui conferire le risorse destinate ai comparti Linea 1, 2, 3, e 4 e di una Compagnia assicurativa cui affidare la gestione delle prestazioni pensionistiche in forma di rendita.
Entrando nei dettaglio, la Linea 1 Obbligazionaria Mista del fondo ha un attivo netto destinato alla prestazione (Andp) pari a circa 177,9 milioni di euro a fine 2022, la Linea 2 Bilanciata segna un Andp di 290,9 milioni di euro alla fine dello scorso anno, la Linea 3 Obbligazionaria Pura registra un Andp di quasi 40,8 milioni di euro a fine 2022 e la Linea 4 Azionaria, invece, riporta un Andp di quasi 65,6 milioni di euro alla fine dello scorso dicembre.
Nel bando che avvia la ricerva dei nuovi gestori è sottolineato come, nel corso dell'esecuzione delle convezioni che verranno stipulate all'esito della selezione, il Fondo potrebbe attivare l'asset class private market, permettendo alla società seleziona di investire in Fia. Le convezioni avranno una durata di 5 anni.
I soggetti interessati devono inviare la documentazione richiesta nelle modalità indicate dal Fondo tramite Pec a fondo.previdenza@pec.bancobpmspa.it entro le ore 12 del prossimo 23 giugno.
Il Fondo Pensione di Previdenza Bipiemme, come detto, cerca anche una Compagnia assicurativa cui affidare la gestione delle prestazioni pensionistiche in forma di rendita. La convenzione siglata, in questo caso, avrà una durata di 10 anni. Le candidature vanno sempre inviate tramite Pec a fondo.previdenza@pec.bancobpmspa.it entro le ore 12 del prossimo 23 giugno.

I bandi di gara sono disponibili cliccando su:
Selezione gestori
Selezione Compagnia

 

 

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->