Fondoposte premiato per gli investimenti in real estate
Al Fondo il titolo di migliore investitore istituzionale Sud Europa per la strategia nell'immobiliare del Garantito
22/05/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Fondoposte (Fondo Nazionale di Pensione Complementare per il Personale di Poste Italiane SpA) è stato premiato durante la 19° edizione dell’IPE Real Estate Global Conference & Awards 2023 con il prestigioso riconoscimento quale migliore investitore istituzionale nella categoria Sud Europa per la diversificata strategia di investimento nel settore immobiliare del proprio comparto Garantito. "Nella motivazione di assegnazione del premio è stata inoltre evidenziata l’attenzione di Fondoposte ai temi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance", sottolinea il Fondo in una nota pubblicata su Linkedin.
IPE ha evidenziato, relativamente a Fondoposte, come "la strategia di lungo termine è chiara in termini di crescente allocazione al real estate e risorse dedicate all'implementazione, mentre anche la strategia geografica e settoriale è ben delineata".
Fondoposte ha rigraziato tutto il proprio staff, che "ha permesso di raggiungere questo importante risultato".
Recentemente Antonio Nardacci è stato eletto nuovo Presidente di Fondoposte.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->