Fondazione Cariplo premiata con l'Ambrogino d'oro
Il riconoscimento dopo 30 anni di attività filantropica, che ha permesso il sostegno di oltre 35 mila progetti sul territorio
21/11/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Comune di Milano ha conferito la sua più importante benemerenza civica a Fondazione Cariplo per il costante impegno nella promozione e nel sostegno di progetti di utilità sociale legati a arte, cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica.
“Questo premio va condiviso con tutte quelle persone e quegli enti che hanno lavorato con Fondazione Cariplo per realizzare quei progetti che abbiamo raccontato in occasione del 30esimo compleanno. Iniziative che sono andate a beneficio di migliaia e migliaia di persone. Sono loro a muovere ogni giorno la nostra azione, nel cercare di portare aiuto e sviluppo alle nostre comunità. Ecco perché è un premio speciale: perché è un premio di tutti e per tutti”, ha affermato Giovanni Fosti, Presidente della Fondazione Cariplo
Il riconoscimento, infatti, arriva a coronamento dei 30 anni di attività filantropica della Fondazione, che ha permesso il sostegno di oltre 35 mila progetti sul territorio lombardo e nelle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola con contributi per oltre 3,5 miliardi di euro. L'impegno di Fondazione Cariplo è stato indirizzato alla coesione nelle comunità, con l'obiettivo di accorciare le distanze all’interno delle stesse comunità e farle diventare più forti e inclusive.
La Fondazione riceverà l’onorificenza il 7 dicembre in occasione della Cerimonia dell’Ambrogino d’oro.

© 2022 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->