Attività erogativa 2023 pari a 19 milioni per Fondazione Cariparma
La cifra indicata nel Dpp è in linea con l'esercizio precedente ma maggiore rispetto alla stima del Piano Pluriennale
04/11/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio Generale di Fondazione Cariparma ha approvato il Documento Programmatico Previsionale dell’Esercizio 2023. L'Ente chiarisce che il documento è "coerente con gli obiettivi definiti dal Piano Strategico Pluriennale 2021/2023, completando così il ciclo triennale di pianificazione strategica previsto dalla Fondazione al fine di identificare i settori di intervento e gli obiettivi erogativi in una visione di medio periodo".
In particolare, il DPP 2023 prevede uno stanziamento per l’attività erogativa pari a 19 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente e comunque maggiore rispetto alla stima erogativa media annua individuata dal Piano Strategico Pluriennale. I settori di intervento della Fondazione sono raggruppati in tre macro aree: Servizi alla Persona, Arte e Ambiente e Ricerca Scientifica e tecnologica. 
Nell’ambito delle tre macro aree di intervento, poi, il DPP 2023 prevede la pubblicazione di ben sette bandi. Anche nel 2023, inoltre, la Fondazione comunica il proseguimento dell’attività di monitoraggio e valutazione dei progetti sostenuti, analizzandone la “capacità generativa”, misurando i reali cambiamenti prodotti e valorizzando il rapporto con i principali stakeholder.
Franco Magnani, Presidente di Fondazione Cariparma, ha spiegato: “Con il DPP 2023 va a concludersi il periodo di programmazione strategica del triennio 2021/2023, un’impostazione tracciata dagli attuali Organi dove l’ascolto e l’interlocuzione con i propri stakeholder hanno orientato la Fondazione ad un approccio trasversale, collettore di risorse per un welfare di comunità ed uno sviluppo sostenibile del territorio parmense sempre più coerenti e rafforzati".

Per leggere il Dpp 2023 della Fondazione Cariparma, cliccate qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->