Fondazione CRC ha approvato il Piano Operativo 2023
L'Ente metterà a disposizione 22 milioni di euro. Il Presidente Raviola: "Sostenibilità, welfare e giovani gli assi strategici"
28/10/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio Generale della Fondazione CRC ha deliberato all’unanimità il Programma Operativo 2023, il documento che traccia le linee d’intervento e definisce le risorse erogative a disposizione per il prossimo anno. La Fondazione metterà a disposizione per il 2023 una quota di 22 milioni di euro dedicati a progetti ed erogazioni.  La Fondazione precisa in un comunicato che il documento, che conferma i Bandi di ascolto e attivazione del territorio, dà continuità alle progettazioni avviate nel quadro del Piano Pluriennale, articolato nelle tre sfide +Sostenibilità, +Comunità, +Competenze.
Riguardo i bandi, "particolare attenzione verrà data, nella valutazione delle richieste, al tema della sostenibilità ambientale, della tutela e valorizzazione dell’ambiente e del contrasto al cambiamento climatico. A tal fine saranno valutate positivamente le richieste di contributo che proporranno soluzioni con un ridotto impatto ambientale in maniera trasversale, sulle diverse progettualità (organizzazioni di eventi e manifestazioni, acquisti di automezzi, ecc)", scrive ancora la Fondazione piemontese.
“Con l’approvazione del Programma Operativo la Fondazione CRC conferma la sua capacità erogativa e riafferma il proprio ruolo di utilità sociale e di agenzia di sviluppo a sostegno di tutto il territorio provinciale. Le linee di intervento individuate sono il frutto della capacità di dialogo e ascolto con gli interlocutori locali: con questo spirito la Fondazione CRC ha programmato tre incontri per andare direttamente sul territorio a presentare questo importante documento", ha dichiarato il Presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola, che ha poi concluso: “L’attenzione alla sostenibilità ambientale, al welfare e alle giovani generazioni sono assi strategici su cui la Fondazione continuerà a concentrare, a fianco degli altri ambiti di intervento, le proprie attività anche nel 2023". 

Per leggere il Programma Operativo 2023 della Fondazione CRC, cliccate qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->