Maurizio Grifoni confermato Presidente di Fon.Te.
Il nuovo Cda del Fondo pensione, all'atto dell'insediamento, ha anche designato Michele Carpinetti alla Vice presidenza
19/10/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Fon.Te (Fondo Pensione Complementare per i dipendenti da aziende del terziario, commercio turismo e servizi), composto dai rappresentanti di Confcommercio Imprese per l’Italia, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UilTucs. Il Cda ha confermato alla presidenza del Fondo per il prossimo triennio Maurizio Grifoni (Confcommercio Imprese per l’Italia) e ha designato Michele Carpinetti (Filcams-Cgil) come Vice presidente.
In una nota Fon.Te. precisa che del nuovo Consiglio fanno inoltre parte Marco Abatecola, Brunetto Boco, Ernesto Boschiero, Roberto Calugi, Dario Campeotto, Vincenzo De Luca, Pietro De Rossi, Augusto Patrignani, Pierangelo Raineri e Giuseppe Zimmari. Il nuovo Collegio dei Sindaci, invece, è presieduto da Oriana Calabresi ed è composto da Cosimo Paolo Ampolo, Alessandra De Feo e Claudio Lenoci.
Il Presidente Maurizio Grifoni, nel ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata, ha affermato: “Il Fondo Fon.Te. nel corso dell’ultimo decennio si è affermato e consolidato come uno dei Fondi negoziali più grandi ma, anche a seguito delle modifiche statutarie intervenute ad aprile scorso, l’ampliamento del numero degli iscritti deve essere la priorità dell’azione del Fondo nei prossimi anni, unitamente all’erogazione di servizi sempre più efficienti e in linea con le esigenze dei nostri iscritti e delle aziende associate”.
“La nostra priorità rimane quella di sostenere i nostri iscritti nella costruzione di una prestazione previdenziale integrativa ma al contempo siamo chiamati con grande impegno e verso le generazioni più giovani a promuovere campagne non solo informative ma formative sulla necessità ed opportunità di iscriversi a un fondo di previdenza complementare", ha aggiunto il Vice presidente Michele Carpinetti
A fine dicembre 2021 Fon.Te. contava 242 mila iscritti e un attivo netto dedicato alle prestazioni pari a 5 miliardi di euro.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->