Enpapi ed Enpap siglano un protocollo d'intesa
L'obiettivo dell'iniziativa è una collaborazione stabile, strategica e strutturale tra i due Enti di previdenza
04/10/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Enpapi (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica) ed Enpap (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi) hanno siglato un protocollo d’intesa al fine di giungere ad una collaborazione stabile, strategica e strutturale tra i due Enti, finalizzata al raggiungimento di obiettivi comuni e alla promozione delle proprie platee professionali nei rispettivi campi di azione con interventi concreti. 
In una nota di Enpapi, viene specificato che alla base del protocollo siglato vi è l'"interesse a garantire e tutelare lo sviluppo e la stabilità economica delle rispettive Casse, a contribuire alla promozione e alla valorizzazione delle professioni di cui assicurano le prestazioni previdenziali ed assistenziali, a conoscere sempre meglio le caratteristiche demografiche, economiche e professionali delle rispettive categorie e le loro potenziali evoluzioni". Tra le iniziative, il comunicato menziona il sostegno ai professionisti attraverso l’organizzazione di servizi, eventi o percorsi formativi per la comunità professionale, lo studio e lo  sviluppo di percorsi formativi e di servizi sempre più adeguati alle reali esigenze.
"Nell’ambito di tale collaborazione, si promuove il progetto Vivere Meglio, che Enpap ha realizzato per consentire l’accesso gratuito ai trattamenti psicologici più efficaci per ansia e depressione, disturbi spesso associati alle condizioni di stress che impattano pesantemente sulla vita di persone nel pieno del loro percorso, lavorativo e familiare", specifica ancora la Cassa. Il servizio è diventato operativo il 1° ottobre con la presentazione del progetto, con la partecipazione del Presidente di Enpapi Luigi Baldini, e il lancio del sito www.viveremeglio.enpap.it, attraverso il quale si può accedere ai servizi offerti. 

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->