Sara Assicurazioni: raccolta in aumento nel primo semestre 2022
La raccolta del Gruppo assicurativo si attesta a 429,9 milioni di euro: +29,2% rispetto al dato del primo semestre 2021
06/10/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni SpA, riunitosi lo scorso 28 settembre, ha approvato la Relazione Semestrale Consolidata relativa ai primi sei mesi del 2022, che evidenzia una raccolta (in premi lordi contabilizzati) pari a 429,9 milioni di euro, in aumento del 29,2% rispetto al dato del primo semestre 2021.
Il risultato netto consolidato del semestre è invece pari a 20,7 milioni di euro, rispetto a 61,9 milioni di euro del 2021. "Sebbene i margini assicurativi persistano nella loro qualità, il risultato netto risente del negativo andamento dei mercati finanziari", evidenzia una nota della Compagnia.
La solvibilità del Gruppo si mantiene su livelli molto elevati anche alla fine del primo semestre del 2022, con un Solvency Ratio di circa 316%.
“La congiuntura incerta generata dal contesto geopolitico internazionale non ha per il momento influenzato il trend sostenuto di crescita della raccolta premi complessiva", ha commentato il Direttore Generale del Gruppo Sara Assicurazioni Alberto Tosti. "La solidità del Gruppo Sara, confermata da un indice di solvibilità superiore al 300%, sostiene adeguatamente gli investimenti necessari per assicurare gli sviluppi di business pianificati”, ha concluso Tosti.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->