Mario Arturo Ascari eletto Presidente della Fondazione Cr Carpi
Il Consiglio di Indirizzo ha anche nominato il nuovo Consiglio di amministrazione dell'Ente, che rimarrà in carica fino al 2026
13/09/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per i prossimi quattro anni, fino al maggio 2026. Il nuovo Cda vede in qualità di nuovo Presidente l’ingegnere Mario Arturo Ascari, Presidente dell’azienda d’Information Technology Pro-Vision e del Comitato Nazionale Ingegneria dell’Informazione. 
La Fondazione rende poi noto che l'elenco dei nuovi consiglieri eletti: Andrea Ballestrazzi, avvocato attivo nel mondo del volontariato; Enrico Campedelli, Sindaco di Carpi nel decennio 2004/2014 e in seguito Consigliere regionale fino al gennaio 2020; l’imprenditrice nel settore moda e presidente di Cna Carpi Tamara Gualandi; Giacomo Cabri, professore ordinario del dipartimento di scienze fisiche, informatiche e matematiche e delegato alla didattica dell’Università di Modena e Reggio Emilia; la commercialista Anna Navi; Roberta Della Sala, esperta in ambito sociale e diritti umani.
Rende noto la Fondazione in una nota: "Al fine di garantire il pieno rispetto della procedura, la votazione è stata preceduta dall’approfondito esame della segnalazione di potenziale conflitto di interessi, inviata in data 4 agosto dai componenti della lista presieduta dal sig. Giovanni Arletti. Il Consiglio di Indirizzo (all’unanimità dei presenti e senza la partecipazione alla votazione dei consiglieri candidati al Consiglio di Amministrazione) ha deliberato la legittimità dell’espressione del voto da parte di tutti i componenti il Consiglio di Indirizzo". La lista è stata poi eletta all'unanimità.
L'Ente rende infine noto che il nuovo Consiglio di Amministrazione, che s’insedierà nei prossimi giorni in modo da garantire la piena operatività e la prosecuzione degli importanti progetti in corso di realizzazione, provvederà a nominare, al proprio interno, il vicepresidente della Fondazione. "Al Consiglio di Amministrazione uscente e al Presidente Corrado Faglioni, va il ringraziamento della Fondazione per l’impegno profuso nel corso del mandato e per i risultati raggiunti a favore del territorio e della comunità di riferimento", conclude la nota di Fondazione Cr Carpi.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->