PreviBank: bando per la selezione del depositario
Le offerte dei soggetti interessati dovranno pervenire alla sede del Fondo entro le ore 12 di martedì 20 settembre
02/09/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione di PreviBank (Fondo Pensione Complementare per i Dipendenti del Settore Bancario e Creditizio) ha deliberato di procedere alla selezione di un istituto di credito a cui affidare il servizio di depositario.
Nel bando si specifica che il servizio è relativo al patrimonio del comparto finanziario, operativo a partire dal 1° gennaio 2010 e attualmente affidato in gestione a un unico soggetto con un patrimonio di circa 150 milioni di euro, nonché al futuro comparto bilanciato sostenibile che dovrebbe essere attivato nel secondo semestre dell’anno corrente senza alcun patrimonio iniziale. Si legge nel bando: "L’offerta dovrà riguardare tutte le attività previste per il depositario dalla normativa vigente per i Fondi pensione e la gestione dei flussi finanziari per le spese correnti". La convenzione avrà durata pluriennale. 
"L’offerente dovrà garantire la piena operatività rispetto alle funzionalità richieste entro un massimo di 30 giorni dalla sottoscrizione della convenzione", scrive PreviBank, che poi prosegue: "Il servizio di depositario non potrà essere affidato a soggetti che risultino aggiudicatari del servizio di gestione finanziaria, ovvero a soggetti appartenenti al medesimo Gruppo di questi ultimi, pertanto, ove la medesima Società o due Società appartenenti al medesimo Gruppo risultassero aggiudicatarie di entrambi i servizi, il Fondo deciderà a proprio insindacabile giudizio l’esclusione di una delle due società".
La documentazione, comprensiva di documentazione tecnica e offerta economica, dovrà essere trasmessa al Fondo per via telematica, a pena di esclusione, all'indirizzo Pec segreteriadirezioneprevibank@pec.it entro e non oltre le ore 12 di martedì 20 settembre. 
PreviBank vanta una capitalizzazione complessiva pari a 2,4 miliardi di euro (al 31 dicembre 2021).

Per leggere il bando di PreviBank, cliccate qui.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->