Fondi pensione negoziali: le anticipazioni di luglio
Secondo i primi dati parziali, il mese si è chiuso fortemente in positivo con una crescita del +2,84%
23/08/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

I Fondi pensione negoziali archiviano il mese di luglio con un rendimento medio in rialzo del +2,84%. Questo è quanto emerso dalla consueta analisi mensile condotta da MondoInstitutional sui primi dati disponibili e relativi a 89 comparti di 28 Fondi pensione. Il risultato parziale da inizio anno, di conseguenza, migliora e si porta a -4,95%. 
Guardando alle diverse categorie di comparto, nel settimo mese dell’anno, le migliori performance sono riferibili ai comparti azionari con +5,67%, seguiti dai bilanciati azionari con +4,58%,dai bilanciati con +4,17%, i bilanciati obbligazionari con +3,37%, seguiti dagli obbligazionari diversificati con +1,28% e dai monetari con +0,88%. Passando alle singole linee di investimento, al primo posto della classifica mensile troviamo l’Azionario di Mediafond con +6,06%, seguito dal Prevalentemente azionario / Crescita di Fondaereo con +5,29%, dalla Linea Dinamica di Laborfonds +5,27%, dal Bilanciato azionario di Fopen con +5,18% e il Dinamico di Solidarietà Veneto, con +5,05%.

© 2025 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->