Zurich Insurance Group ha registrato un utile operativo del primo semestre 2022 in crescita del 25%. L’utile operativo di Gruppo (BOP) sale infatti a 3.393 milioni di dollari, il più alto dal 2008.
Tra gli altri dati riferiti al primo semestre, l’utile operativo del ramo Danni è salito del 32% a 2.055 milioni di dollari, con un combined ratio pari al 91,9%, ai minimi storici, mentre l’utile operativo del ramo Vita è cresciuto del 13% a 903 milioni di dollari e l’utile netto attribuibile agli azionisti ha fatto segnare +1% a 2.204 milioni di dollari, nonostante gli effetti avversi dei mercati finanziari.
Nel primo semestre Zurich ha registrato anche un aumento netto di circa 850.000 nuovi clienti retail e una posizione patrimoniale molto solida, con uno Swiss Solvency Test (SST) ratio al 262%. Il Gruppo ha poi realizzato buyback per circa 1,8 miliardi di franchi svizzeri, per compensare la prevista diluizione degli utili derivante dall’operazione di vendita del back book Vita in Germania.
Mario Greco, Ceo di Zurich Insurance Group, ha dichiarato: "Siamo sulla buona strada per battere tutti i nostri obiettivi per il secondo ciclo triennale consecutivo. È un risultato particolarmente significativo, perché gli ultimi tre anni hanno comportato sfide inaspettate e senza precedenti. Questi risultati dimostrano la nostra agilità e il nostro impegno a ottenere risultati, indipendentemente da ciò che accade sui mercati".
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), la informiamo che i Suoi dati personali,
da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da MondoInvestor, Titolare del trattamento al solo fine di dar
seguito alla Sua richiesta di iscrizione alla nostra newsletter automatizzata contenente informazioni sui nostri prodotti,
le ultime novità e altro materiale pubblicitario e/o promozionale.
Le ricordiamo che avrà sempre la possibilità di revocare il consenso a tale iscrizione cliccando sull’apposito link
presente in ogni newsletter.
Il conferimento dei Suoi dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento degli stessi
ci impedirà di riscontrare la sua richiesta.
Qualora decida di fornirci i Suoi dati, la informiamo che questi saranno trattati da personale autorizzato
dal Titolare del trattamento e saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario
ad adempiere alla finalità indicata (salvo diversi obblighi di legge).
In nessun caso i suoi dati saranno diffusi ma la informiamo che potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono,
per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantirle il corretto perseguimento delle citate finalità.
Le ricordiamo infine che, ai sensi degli articoli 15 e ss. del GDPR, lei ha diritto di ottenere l’accesso, la rettifica,
la cancellazione, la limitazione del trattamento, la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o
in caso di limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, di opporsi al trattamento,
di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato,
compresa la profilazione.
Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a MondoInvestor s.r.l.
Via Gustavo Fara 9 – 20124 Milano.