Eurofer: novità per il comparto Garantito
Dallo scorso 1° agosto è operativa la nuova convenzione di gestione per le risorse del comparto
22/08/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Eurofer (Fondo pensione dedicato ai dipendenti ai quali si applica il Ccnl delle Attività Ferroviarie, di ANAS e Nuovo Trasporto Viaggiatori) ha siglato una nuova convenzione di gestione per le risorse del proprio comparto Garantito.
"Alla fine dello scorso mese di marzo, dato l’approssimarsi della scadenza della convenzione di gestione, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di procedere alla selezione, attraverso apposito bando di gara, di un soggetto cui affidare la gestione delle risorse finanziarie del comparto Garantito del Fondo stesso", spiega una nota del Fondo. "Stante l’obiettivo di ottenere il massimo livello possibile di garanzia per i propri iscritti, il processo di selezione si è concluso, nel mese di giugno 2022, con l’assegnazione dell’incarico ad Amundi Sgr SpA, che, quindi, è il nuovo gestore del comparto Garantito, a partire dal 1° agosto 2022 e fino al 31 luglio 2027".
Eurofer spiega poi che "avendo ottenuto una c.d. garanzia del capitale è possibile affermare che l’offerta selezionata dal Fondo è tra le migliori attualmente conseguibili sul mercato, sia per il livello di garanzia sia per onerosità della struttura commissionale. La stipula della convenzione di gestione, alle predette condizioni contrattuali, rappresenta, quindi, un importante risultato per gli iscritti ad Eurofer; risultato che testimonia la capacità del Fondo di perseguire gli interessi degli iscritti pur in condizioni di mercato non particolarmente favorevoli", conclude la nota del Fondo.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->