L'Epap affida il servizio di advisory
Le candidature per l'incarico, della durata di 36 mesi, dovranno pervenire all'Ente entro le ore 12 del 21 settembre
25/07/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Epap (Ente di Previdenza e Assistenza Pluricategoriale) ha pubblicato un avviso per individuare un operatore economico a cui affidare il servizio di advisory dell'Ente. Epap specifica che il servizio riguarda "l'insieme degli asset mobiliari e immobiliari, liquidi e illiquidi, detenuti dall'Ente e/o implementati attraverso comparti di investimento dedicati (Ucits e FIA) già avviati o da avviare in futuro".
La durata dell'appalto sarà di 36 mesi a decorrere dalla stipula del contratto, per un valore presunto di 510 mila euro, al netto di Iva e altri oneri. Epap comunica anche che è ammesso il subappalto e che la procedura verrà aggiudicata mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Come requisiti di capacità economico/finanziaria, Epap precisa che i concorrenti dovranno dimostrare di aver conseguito, secondo gli ultimi tre bilanci regolarmente approvati, un fatturato globale d'impresa la cui somma dia un valore non inferiore a un milione di euro, di cui un fatturato specificamente riferito ad attività di consulenza finanziaria di almeno 600mila euro.
Inoltre, come requisiti di capacità tecnico/professionale, il concorrente dovrà aver intermediato nell'ultimo triennio attività di consulenza finanziaria analoga a quella oggetto del bando in favore di investitori istituzionali con valore cumulativo di asset non inferiore a 4 miliardi di euro ed essere in possesso di un rapporto assicurativo RC con primaria Compagnia, a garanzia di ogni sinistro comunque attinente con l'attività oggetto di gara per un massimale riferito a ciascuno di essi non inferiore a 5 milioni di euro.
Epap spiega inoltre che la gara sarà espletata in modalità telematica attraverso la piattaforma AdEPP. I concorrenti dovranno far pervenire l'offerta attraverso il sistema entro il termine perentorio delle ore 12 di mercoledì 21 settembre.

Per consultare la documentazione di gara di Epap, cliccate qui.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->