Per Fondazione De Mari il miglior bilancio degli ultimi 5 anni
Il patrimonio dell'Ente di Savona sale a 133,7 milioni, con proventi per 10 milioni dalla gestione finanziaria
16/08/2022
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio Generale di indirizzo della Fondazione Agostino De Mari ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2021, in cui si conferma una dotazione di 3 milioni per l’attività istituzionale 2022 oltre a circa 750mila euro derivanti da minori imposte che possono essere utilizzate per il raggiungimento dello scopo sociale previsto dallo Statuto.
In particolare, il bilancio 2021 è il migliore degli ultimi 5 anni: il patrimonio cresce ancora (+4,34%, +1% al netto dell’inflazione) e raggiunge 133,7 milioni di euro. La gestione finanziaria ordinaria per l’anno 2021 ha generato proventi per 10 milioni di euro che, al netto degli accantonamenti obbligatori e volontari, permetterà alla Fondazione di incrementare significativamente la disponibilità per l’attività dell’anno in corso, portandola ad oltre 3,75 milioni di euro. Nel 2021, inoltre, la Fondazione ha deliberato il sostegno a 225 progetti per un valore complessivo di 2,6 milioni di euro, superiore del 20% rispetto all’anno precedente. 
“Quest’anno la Fondazione compie trent’anni, un traguardo importante, che vede un ente sempre più “adulto” e forte, in grado di intervenire a sostegno dei bisogni del territorio", ha commentato il Presidente Luciano Pasquale, che ha poi proseguito: "Anche al fine di integrare la forza propulsiva generata dai soggetti no profit che hanno partecipato ai bandi, la Fondazione ha realizzato progetti propri su temi di interesse generale orientati a qualificare servizi e strutture del territorio in un’ottica di medio lungo termine. Desidero ringraziare il Consiglio di Indirizzo, il Consiglio di Amministrazione, il Direttore e tutta la struttura della Fondazione per l’impegno e la collaborazione ciascuno nel proprio ruolo, senza i quali il raggiungimento di questi importanti risultati non sarebbe stato possibile”.

Per leggere il bilancio 2021 della Fondazione Agostino de Mari, cliccate qui.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->