Fondi pensione negoziali: anticipazioni di agosto
La performance provvisoria dei Fondi pensione negoziali nell’ottavo mese dell’anno registra una crescita del +0,55%
15/09/2021
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

I Fondi pensione negoziali si avviano a chiudere l’ottavo mese dell’anno con un risultato in crescita del +0,55%. Questo è quanto emerso dalla consueta analisi mensile condotta da MondoInstitutional sui dati disponibili e relativi a 74 comparti di 25 Fondi pensione negoziali.
Guardando alle diverse categorie, i comparti azionari segnano il miglior risultato mensile con +1,81%, seguiti da quelli bilanciati azionari con +1,32% e dai bilanciati con +1,09%. I comparti bilanciati obbligazionari segnano una performance di +0,64%, gli obbligazionari diversificati del +0,03% e i monetari del -0,03%.
Per quanto riguarda le singole linee di investimento, invece, al primo posto della classifica mensile troviamo il comparto Espansione del Fondo Sanità (+2,07%), seguito dal Bilanciato azionario di Fopen (+1,61%) e dal Prevalentemente azionario / Crescita di Fondaereo (+1,55%). Al quarto posto si stanzia il Dinamico di Eurofer (+1,46%), mentre al quinto posto si trova il Dinamico di Foncer (+1,38%).
Considerando i risultati da inizio anno, invece, domina la classifica il comparto Espansione del Fondo Sanità, in crescita del 10,99%, seguito dal Bilanciato azionario di Fopen (+9,97%) e dal Dinamico di Alifond (+9,88%). Chiudono la cinquina di testa il Dinamico di Foncer (+9,77%) e il Dinamico di Byblos (+8,99%).

© 2025 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->