Fondazione Cr Fossano: oltre 2 milioni di euro a favore del territorio
I buoni risultati di CRF Spa e degli altri investimenti sono alla base dell'aumento delle erogazioni nel prossimo anno
22/11/2021
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano prevede di erogare a favore del territorio 2,017 milioni di euro nel corso del 2022. La cifra è contenuta del Bilancio preventivo approvato dall'Ente, relativo all'attività istituzionale dell'anno prossimo. "I buoni risultati reddituali della CRF Spa e degli altri investimenti consentono di aumentare per il 2022 il volume delle erogazioni rispetto ai precedenti esercizi", si legge nella newsletter mensile pubblicata dalla Fondazione piemontese.
Nel dettaglio, è stata prevista la seguente ripartizione delle erogazioni nei settori di intervento: 440 mila euro ad Arte, attività a beni culturali; 320 mila euro a Istruzione, educazione e formazione; 200 mila euro ad Attività sportiva; 200 mila euro a Volontariato, filantropia e beneficenza; 100 mila euro a Sviluppo locale. La Fondazione mette anche in programma di destinare 425 mila euro agli altri settori ammessi e 325 mila euro a sostegno di interventi per le comunità locali.
Gianfranco Mondino, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, ha commentato: "Sono molto soddisfatto del bilancio preventivo 2022 della Fondazione, che prevede oltre due milioni di euro di erogazioni per il territorio, in incremento rispetto agli esercizi passati. La situazione è dovuta alle buone entrate che provengono sia dai dividendi corrisposti dalla controllata CRF Spa, che consegue eccellenti risultati patrimoniali ed economici, che dal rendimento degli altri investimenti finanziari ed anche dal tradizionale contenimento dei costi. Anche i dati di confronto con le altre Fondazioni redatti annualmente dalla Associazione fra le Casse di Risparmio Italiane evidenziano l’ottimo stato di salute della Fondazione".

© 2021 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->