Previp modifica i mandati di gestione delle Linee 3 e 4
Le risorse dei comparti Bilanciato e Bilanciato azionario saranno affidati, entro la chiusura dell'esercizio 2020, a uno solo degli attuali gestori
19/11/2020
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Alla luce dei risultati conseguiti nell'ultimo periodo, contraddistinto da molte difficoltà, il Fondo Previp ha deciso di modificare i mandati di gestione delle Linee 3 Bilanciata e 4 Bilanciata azionaria, a quasi tre anni dal loro avvio.
Nel dettaglio, il Consiglio di Amministrazione di Previp ha deciso "di incaricare della gestione delle risorse delle predette linee di investimento esclusivamente il gestore maggiormente performante, proprio in attuazione della strategia del multi mandato adottata da Previp in occasione del bando di gara avvenuto a cavallo tra il 2017 e il 2018", si legge in una nota firmata dal Presidente di Previp, Gian Carlo Biagini, che poi continua: "Da inizio mandato, lo stile di gestione di Anima Sgr, pur partendo da una view precisa e strutturata, si è rivelato adeguatamente flessibile e in grado di cogliere i mutabili trend dei mercati, caratterizzati da una forte volatilità e complessità specialmente nell’ultimo anno, che gli ha consentito di realizzare una consistente sovra performance rispetto al risultato conseguito dal gestore competitor".
Per questo motivo, entro la chiusura dell’esercizio 2020, la gestione delle risorse della  Linea  3 - Bilanciata e della Linea 4 - Bilanciata azionaria del Fondo sarà affidata in toto ad Anima Sgr.

© 2020 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->