Il Fondo Cassa di Risparmio di Firenze seleziona un advisor finanziario
Le candidature devono essere inviate alla sede del Fondo pensione entro le ore 16.30 del prossimo 15 ottobre
16/09/2020
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo di Previdenza per il Personale della Cassa di Risparmio di Firenze ha deliberato di dare inizio al procedimento di selezione dei soggetti cui affidare l’incarico di advisor per la verifica dell’Asset Allocation Strategica e la selezione dei gestori finanziari.
Il patrimonio finanziario del Fondo, allo scorso 31 agosto, rappresentava circa il 72% degli asset totali dello stesso Fondo che, per la parte rimanente, è costituito in prevalenza da immobili. La gestione del Fondo è attualmente organizzata su due mandati multi asset a rischio controllato con obiettivo di rendimento, per un importo totale di 293 milioni di euro. Inoltre, precisa il Fondo nel bando di selezione, "l’evoluzione dell’offerta previdenziale all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo potrebbe portare, nel corso della durata dei mandati, a una riduzione delle masse in gestione".
In particolare, l’incarico che il Fondo di Previdenza per il Personale della Cassa di Risparmio di Firenze intende affidare potrà essere conferito anche in modo parziale rispetto alle aree di ricerca specificate, avrà durata annuale e sarà tacitamente rinnovabile di anno in anno.
I soggetti candidati devono avere preferibilmente sede statutaria e/o sede operativa in Italia e non potranno delegare, nemmeno in parte, le proprie attività a terzi, salvo consenso scritto del Fondo. L’attività di advisor, infine, è incompatibile con la funzione di gestore finanziario, service amministrativo o banca depositaria del Fondo.
Le candidature devono essre inviate alla sede del Fondo (Via Carlo Magno 7, 50127 Firenze) entro le ore 16.30 del prossimo 15 ottobre.

Il testo completo del bando è disponibile cliccando qui.

© 2020 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->