La performance finanziaria degli investimenti sostenibili
L’International Endowments Network, in uno studio dedicato, riporta gli ultimi studi accademici e le esperienze di alcune fondazioni americane che testimoniano la bontà di approcci sostenibili
29/05/2020
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Le performance finanziarie delle strategie ESG rimangono oggetto di discussione tra i responsabili per gli investimenti delle istituzioni come le fondazioni. Lo studio dell’International Endowments Network fornisce un aggiornamento sullo stato dell’arte della ricerca, mettendo in evidenza gli studi che hanno approfondito l’argomento delle performance di una varietà di strategie sostenibili. Per scoprire che un numero sempre crescente di studi accademici e di professionisti dimostrano che le strategie di investimento sostenibili, in generale, si comportano in linea o meglio degli approcci tradizionali. I case study riportano poi le esperienze dirette di alcune fondazioni collegate a college americani che hanno avviato programmi di investimento con al centro la sostenibilità già da diversi anni.

Lo studio dell’International Endowments Network, è visualizzabile cliccando qui.

© 2020 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->